top of page

SCOPRI DI PIÙ SU COME AIUTARCI

Diventa Amico

Sostenere l’attività del Coro Città di Milano significa sostenere l’attività musicale di una realtà storica nel panorama corale milanese a beneficio dell’intera collettività. Sono più di cinquant’anni infatti che il Coro è sulla scena e questo grazie anche al sostegno, non solo morale, dei suoi numerosissimi e appassionati fan.

Siamo amatori che si sostengono grazie a fondi privati volontari, in primo luogo le quote associative, ma anche grazie ai gesti di generosità da parte di chi apprezza la musica e il nostro impegno per renderla sempre più diffusa e fruibile al pubblico.

Con questi fondi organizziamo concerti a Milano e in tutta Italia collaborando anche con altre realtà corali e affermati musicisti italiani e stranieri.

A chi ci rivolgiamo? Non solo a persone fisiche ma anche a enti e aziende che abbiano a cuore la diffusione della musica, non solo in quanto linguaggio universale ma anche in quanto valore e bene indispensabile per la crescita e la formazione civile e sociale della comunità e in particolare delle nuove generazioni.

Ci rivolgiamo anche a tutti gli amici che hanno seguito i nostri concerti, che ci apprezzano per  l’impegno che profondiamo nel nostro “dopo lavoro” (non siamo professionisti, è la passione che ci spinge a cantare!) e a tutti coloro che hanno manifestato a parole la loro stima e il loro affetto per quanto abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo in futuro.

Questi i validi motivi per sostenerci concretamente diventando “Amico del Coro Città di Milano”. Ti ringraziamo se vorrai darci una mano!

Da oggi, inoltre, ogni erogazione verso il coro da diritto a una detrazione di imposta sui tuoi redditi leggi come fare sulla pagina dedicata all'Art Bonus.

IBAN CORO CITTA’ DI MILANO
IT46E0623001622000040419331

​

Febbraio_ Anniversario del Coro Città di Milano_Inauguriamo un nuovo anno dedicando un ciclo di eventi musicali per Coro, Solisti e Orchestra a Wolfgang Amadeus Mozart e alla nostra città dove il giovane geniale compositore ha trascorso periodi significativi della sua vita artistica, dal 1769 al 1773. Il nostro progetto MOZART A MILANO permetterà di rivivere il legame storico e culturale tra Mozart e la città di Milano e offrirà l'opportunità di apprezzare dal vivo alcune delle sue composizioni più significative in luoghi storici in cui Mozart suonò.
Dai Vita alla Musica di Mozart a Milano: clicca qui per sostenere il nostro nuovo progetto musicale. 
 

6V6A0263.JPG

Art Bonus

La legge 29 luglio 2014, n. 106, nell’ambito delle “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, ha introdotto all’ Articolo 1 – “Art-bonus”, un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura, che consente di ottenere un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato. La legge di stabilità 2016 ha stabilizzato e reso permanente l’Art bonus.
In relazione alla qualifica del soggetto che effettua le erogazioni liberali sono previsti limiti massimi differenziati di spettanza del credito d’imposta:
•    per le persone fisiche ed enti che non svolgono attività commerciale (dipendenti, pensionati, professionisti, enti non commerciali…), il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile;
•    per i soggetti titolari di reddito d’impresa (società e ditte individuali) ed enti non commerciali che esercitano anche attività commerciale il credito d’imposta è invece riconosciuto nel limite del 5 per mille dei ricavi annui.
Il credito d’imposta maturato (pari al 65% dell’importo donato) sarà ripartito in tre quote annuali di pari importo.
Per meglio comprendere i benefici in base alla propria fascia di reddito, è consigliato consultare il proprio commercialista o consulente di riferimento o accedere al sito dedicato alla detrazione Art-Bonus
Le erogazioni liberali al Coro Città di Milano
possono essere effettuate con un versamento su conto corrente intestato a:
Coro Città di Milano
Codice IBAN CORO CITTA’ DI MILANO IT46E0623001622000040419331
Causale: Art Bonus – Coro Città di Milano APS – Codice fiscale o P. Iva del mecenate
Si invita, una volta effettuato il versamento, a inviare un email all’indirizzo corocittadimilano@gmail.com con la contabile e l’autorizzazione alla pubblicazione sul sito Art Bonus e sul registro del benefattori, o segnalando il desiderio di risultare come donatore anonimo. Il Coro Città di Milano rilascerà regolare ricevuta dell'erogazione liberale ai fini fiscali.

bottom of page